VANTAGGI NELL’USO DELL’ABBATTITORE TECNODOM

Tali vantaggi si trasformeranno rapidamente in un maggiore guadagno e in una riduzione dello stress in cucina a favore della Vostra attività e della Vostra clientela.

Ogni alimento, una volta cucinato, perde rapidamente le sue caratteristiche di sapore, nutrizionali ed organolettiche. Inoltre una pietanza calda (+70° / +10°) è rapidamente aggredita dalla deteriorazione e dai batteri.
Solamente un raffreddamento rapido del prodotto consente di mantenerne le caratteristiche iniziali, proteggendolo dall’aggressione dei germi.
L’abbattimento “al cuore” fino ad una temperatura di +3° permette di oltrepassare questa soglia critica nel più breve tempo possibile, preservando la freschezza, il sapore e le condizioni organolettiche delle pietanze. Tale operazione consente di conservare cibi sani e più a lungo.

Per conservare un prodotto alimentare a medio-lungo termine mantenendone inalterate le caratteristiche nutrizionali, non vi è altra soluzione che surgelarlo fino ad una temperatura di -18° al cuore nel più breve tempo possibile.
Un processo di congelamento lento fa sì che i liquidi presenti negli alimenti si trasformino in macro-cristalli di ghiaccio. Tale evoluzione danneggia irreparabilmente ogni pietanza.
Tramite l’utilizzo degli abbattitori TECNODOM e la rapidità che garantiscono al processo di surgelazione, consentono la formazione di micro-cristalli che lasciano inalterati le proprietà organolettiche e nutritive di ogni prodotto e potranno essere conservati liberamente per settimane o mesi.
Al momento dello scongelamento d’ogni materia prima, semilavorato o cibo cotto non si avranno perdite di liquidi, sapore e consistenza e si potrà procedere alla normale preparazione di pietanze dalle elevate proprietà nutrizionali e qualitative.

 

abbattitori.pngarmadi.pngforni_ovens.pnglido.pngminicella.pngsaladette.pngsalina.pngtavoli.pngtavoli_neutri.pngtavoli_pizza.png
GASTRONOMIA PASTICCERIA
LATTICINI SALUMI
FRUTTA E VERDURA CARNE PRE-CONFEZIONATA
CARNE PESCE
PANE SNACK
PIZZA BAGNO MARIA
PIASTRA CALDA BASSA TEMPERATURA
There is no list available.